About Gender China
Ciao a tutt* e benvenuti su Gender China, una piattaforma in cui trovare informazioni, materiali e news sugli studi di genere e la Cina!
​
L'influenza degli studi di genere nel dibattito pubblico e nei percorsi di studio è senza dubbio un fattore positivo. Tuttavia, è raro che i movimenti e le realtà al di fuori dell'Europa e degli Stati Uniti trovino spazio all'interno della trattazione accademica e giornalistica italiana.
Questo progetto vuole essere una luogo virtuale di condivisione e di divulgazione inerenti i movimenti, le teorie e le espressioni femministe (e non solo) in Cina.
Chi gestisce Gender China?
Mi chiamo Cristina e sono una neolaureata in lingua e letteratura cinese.
Nonostante abbia focalizzato la mia formazione sulla letteratura e la cultura cinese, ho sempre nutrito un forte interesse per la politica e l'attivismo studentesco.
Nel 2020 ho deciso di dedicarmi con maggiore serietà agli studi di genere. Consapevole di avere ancora tanto da studiare e imparare, ho voluto dare il via a Gender China. Lo scopo è di condividere le mie ricerche e di portare avanti un progetto di divulgazione che si basi sulla qualità dei contenuti e sulla condivisione disinteressata dei saperi.
​
Sei sei interessat* agli studi di genere e/o alla Cina e vuoi collaborare a questo progetto, proponi la tua idea! Questo è uno spazio aperto a tutt*!
​